CHI SIAMO


Lo studio TERAPIA IN MOVIMENTO nasce come spazio dedicato al miglioramento della funzionalità del corpo e si propone di risolverne i problemi, siano essi patologie croniche oppure semplici dolori di schiena. Attraverso tecniche innovative mirate al raggiungimento di un duraturo benessere, combattiamo i danni derivati da sedentarietà, squilibri posturali o infortuni.

Tra i benefici che trarrete dai nostri metodi, (ad esempio il MASSAGGIO TERAPEUTICO mirato e qualificato, il PILATES con i grandi attrezzi “Reformer” e il GYROTONIC ® su Pulley Tower Combination Units, Jumping Stretching Board e Archway) ci sono: migliore coordinazione ed equilibrio, maggiore controllo e tono muscolare, aumento delle capacità di concentrazione, migliore resistenza e performance negli sport. Gli effetti positivi sono progressivi e aumentano con l’assiduità e continuità della pratica.

In questo studio avrete modo di conoscere un’equipe appassionata e specializzata, costituita da giovani professionisti dotati delle adeguate certificazioni per garantire il giusto livello di conoscenza di terapie e trattamenti per la salute del corpo. L’entusiasmo, la preparazione e l’esperienza dello staff sono al servizio di attività tecnologicamente all’avanguardia di diagnosi, prevenzione, riabilitazione e rieducazione specifiche.

Le attività motorie svolte nello studio Terapia in Movimento quali GYROTONIC ® e PILATES, possono essere integrate dall’apporto del nostro medico fisiatra, della manualità osteopatica, della medicina tradizionale cinese (agopuntura), del massoterapista, della tecar terapia e da una cura alimentare con la nutrizionista.

Lo studio Terapia in Movimento è composto dai seguenti collaboratori:

Fulvio Maculan

Dott. Marco Biffi

Francesca Mister

E si avvale della collaborazione esterna di validissimi professionisti:

  • per la fisioterapia: studio fisioterapico CENTRO MARATON, tel. 035302211
  • per ausili ortopedici e plantari su misura: ORTOPEDIA VALOTI
  • per l’osteopatia: Dott. Alberto Marchisio, Via F. d’Assisi – Bergamo – tel. 346.5026199
  • per la massoterapia domiciliare: Chiara Mussinelli tel. 333.5299488