CONSULENTE NUTRIZIONALE


Consulenza in Nutrizione Giornaliera e Sportiva e Personal Trainer con specializzazione nell’allenamento delle donne a cura di Francesca Mister.

Per Francesca, il conseguimento del diploma di Nutritional Sport Consultant presso il College inglese di Naturopatia – CNM Italia, nel marzo 2016, è la conseguenza di una grande passione per lo sport, l’alimentazione e uno stile di vita sano ed equilibrato.

L’obiettivo di Francesca, in qualità di Nutritional Sport Consultant, è quello di guidare il cliente nella ricerca di un’alimentazione sana, equilibrata e che favorisca obiettivi sportivi e di salute in generale. Il metodo di lavoro vede protagonista il cliente e la percezione attiva del proprio stile di vita. Infatti, solo dopo una dettagliata anamnesi, una misurazione con bilancia impedenziometrica e un colloquio conoscitivo del cliente, è possibile costruire un piano alimentare personalizzato, bilanciato e naturale, in base anche alle esigenze di vita del cliente. Francesca prepara consigli alimentari tenendo conto di stili di vita e attività lavorative, condizioni fisiologiche e ormonali particolari, obiettivi sportivi e di benessere in generale. La finalità del colloquio di anamnesi porta all’elaborazione di consigli alimentari con menù giornaliero, d’integrazione alimentare, oppure con piani alimentari leggermente iperproteici, volti a favorire la disintossicazione degli organi emuntori o a prevenire intolleranze alimentari.

Il percorso di studi di Francesca è in continua evoluzione, in quanto è iscritta all’accademia di Scienze igienistiche – Naturopatia e Iridologia di Luigi Costacurta a Trento.