GYROTONIC®


Il GYROgruppo gyrotonic (3)TONIC ® è un’evoluzione della semplice ginnastica di allungamento, controllo e tonicità muscolare. Julio Horvath, il fondatore del metodo GYROTONIC ®, non solo ha saputo fondere i principi della danza, del nuoto, dello yoga, del tai-chi e della ginnastica dolce, ma ha creato attrezzi che ne favoriscono l’esecuzione armonica e fluida attraverso esercizi da lui ideati.

L’eccezionalità del GYROTONIC ® oltre a garantire la tonificazione e l’allungamento muscolare, permette movimenti tridimensionali, tramite l’esecuzione circolare dell’esercizio, favorendo un riequilibrio energetico e aumentando la coordinazione e la mobilità articolare.

Diversamente dagli esercizi eseguiti su macchine convenzionali, il sistema brevettato GYROTONIC EXPANSION SYSTEM ®, utilizzando il concetto di movimento tridimensionale, fa si che il lavoro svolto venga percepito in profondità, facendo lavorare non solo i muscoli superficiali ma anche quelli più profondi, in modo uniforme e coordinato, rinforzando naturalmente legamenti e tendini pur sviluppando la muscolatura.

In questo modo si otterrà un migliore bilanciamento della parte superiore del corpo, e una minor predisposizione agli infortuni, grazie all’aumento delle capacità funzionali della colonna vertebrale.

Inoltre viene ridotta l’accumulazione di micro traumi da stress, conferendo alla costituzione fisica una flessibilità e resistenza straordinaria, sino a raggiungere un ringiovanimento organico ed un aumento della vitalità e del vigore.

Benefici:gyrotonic 28-6

  • Maggiore mobilità della colonna vertebrale in flessione
  • Maggiore ampiezza nel movimento delle articolazioni
  • Maggior conoscenza del proprio corpo
  • Diminuzione dei microtraumi da stress
  • Minori dolori articolari

Adatto per:

  • Dolori Articolari, del tratto Cervicale e di quello Lombare
  • Prevenzione lombo sciatalgie
  • Per problematiche di lassità legamentosa e tendinea
  • Artrosi dell’anca (Coxoartrosi)
  • Per gestanti e primipare (pre e post partum)

 

 

Le lezioni su PULLEY TOWER COMBINATION UNITS possono essere individuali o di gruppo; i gruppi sono composti da massimo 4 persone, in modo da poter garantire la giusta assistenza all’esercizio.

 

 

 

Lo studio si avvale anche della macchina più versatile: la JUMPING STRETCHING BOARD, questa ha la caratteristica di potersi adattare alle diverse esigenze delle persone, dai problemi posturali all’allenamento più sportivo. In generale aiuta ad aumentare la capacità cardiovascolare e permette di eseguire esercizi di equilibrio e di allungamento muscolare

 

In questo studio avrete modo di provare l’ARCHWAY, l’attrezzo  più impegnativo fisicamente del metodo Gyrotonic.

Il suo design verticale a forma di scaletta comporta un’avanzata sequenze di resistenza e stabilità, consentendo agli utenti di eseguire esercizi in vari rapporti di gravità verticale, orizzontale e diagonale.

 

GYROTONIC ®, GYROTONIC ® & Logo, GYROTONIC EXPANSION SYSTEM ®, GYROKINESIS ® e  sono marchi registrati della GYROTONIC Sales Corp e sono usati con la loro autorizzazione.