COME INIZIARE

Primi passi

Pilates

Si inizia con la prima lezione individuale, dove si valuta la persona, in base alle capacità fisiche e ad eventuali problematiche; vengono spiegati i principi del Pilates e del Gyrotonic® per poi metterli in pratica. La lezione è di un’ora ed il costo è di €48,00.

Dalla seconda lezione, solitamente si passa al gruppo di massimo 4 persone per poter essere seguiti adeguatamente. La lezione è sempre di un’ora ed il costo è di € 24,00.

Lo studio è organizzato con pacchetti da 10 lezioni.

È possibile svolgere gli esercizi sulla Reformer (Pilates) o sulla Pulley Tower (Gyrotonic®), in base alle esigenze fisiche e preferenze e raggiunto un buon livello di controllo è possibile fare esercizi anche sulla Jumping Streching Board e sull’Archway (Gyrotonic®).

TERAPIA IN MOVIMENTO a Bergamo è un luogo accogliente e molto luminoso, dove poter migliorare la funzionalità del proprio corpo in un’atmosfera rigenerante e rilassante.
L’ampia sala centrale dedicata alle attività motorie, è attrezzata con i seguenti macchinari:

3 reformer con half trapeze del metodo pilates

1 cadillac del metodo pilates

Tanti piccoli attrezzi del metodo pilates: Roller, Ring, Soft Ball, Balance Disc

4 pulley tower combination units del metodo Gyrotonic®

1 jumping Stretching board del metodo Gyrotonic®

1 archway del metodo Gyrotonic®

Il centro dispone inoltre di due spogliatoi, una sala medica ed un’accogliente sala d’attesa.

Adiacente allo studio vi è un ampio parcheggio gratuito.

Il giorno e l’orario di lezione va sempre concordato in anticipo: in base a possibilità ed impegni si può mantenere un’ora fissa od organizzarla di volta in volta.

Per poter frequentare le lezioni di Pilates e di Gyrotonic, è obbligatorio presentare il certificato medico di attività sportiva non agonistica.